Anagrafe delle sanzioni amministrative

L'anagrafe delle sanzioni amministrative riporta i provvedimenti di condanna e le sanzioni amministrative a carico di un ente per reati commessi anche dai suoi organi o preposti.

Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione

Completare i dati per continuare la richiesta del documento

Descrizione


L'anagrafe delle sanzioni amministrative riporta le condanne a carico di un ente per sanzioni commesse anche dai suoi organi e preposti.

Certificato delle sanzioni amministrative

Il cerificato anagrafe delle sanzioni amministrative è stato istituito con il decreto legislativo 231/2001 che ha introdotto la responsabilità amministrativa di persone giuridiche, società e associazioni per reati commesi dai loro organi e preposti.

Il certificato ha validità di 6 mesi dalla data di rilascio e può essere richiesto a livello nazionale.

Dal 1 gennaio 2012, questo certificato non può essere prodotto per gliorgani della pubblica amministrazione.

Visura delle sanzioni amministrative

Nella visura delle sanzioni amministrative sono riportate le sanzioni amministrative non ancora incluse nel certificato. Non ha efficacia certificativa, quindi non può essere esibita per finalità amministrative.

La visura camerale dell'impresa è indispensabile per richiedere il certificato o la visura.

Per richiedere anagrafe delle sanzioni amministrative


E' necessario selezionare il tipo di documento che si desidera richiedere scegliendo tra anagrafe delle sanzioni amministrative o visura delle sanzioni amministrative.

Completare la richiesta compilando i campi con i dati dell'impresa, inserendo quindi denominazione / ragione sociale, codice fiscale o partita iva e località impresa.

Per procedere alla richiesta del certificato o della visura è indispensabile essere in possesso della visura camerale della società interessata.

Il nostro staff ti invierà la necessaria modulistica da compilare, firmare e farci pervenire esclusivamente in originale.

Appena il documento sarà pronto potrà essere visualizzato nella propria area personale cliccando su "storico dettagli e ordini". Su richiesta l'originale verrà spedito con corriere nazionale.

Potresti essere interessato anche a: