Visura Aci PRA

La visura P.R.A è un documento ufficiale che viene rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico in cui è possibile identificare il proprietario e le informazioni tecniche di un veicolo (targa, telaio, cilindrata, fermi amministrativi, ecc.).

Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio

Completare i dati per continuare la richiesta del documento

Esempi:

Descrizione


Il P.R.A è il Pubblico Registro Automobilistico gestito dall'Automobile Club Italia, nel quale sono registrate le iscrizioni, annotazioni e trascrizioni degl'autoveicoli.
I dati che si evincono dalla visura P.R.A sono:

  • Dati tecnici (telaio, cilindrata, modello, marca);
  • Dati anagrafici del proprietario;
  • Il numero dei precedenti intestatari;
  • Stato giuridico (blocchi, fermi amministrativi);
  • Dati anagrafici del conduttore (in caso di leasing).

La visura non ha valore legale in quanto privo dei diritti di bollo. E’ possibile che alcune targhe immatricolate prima del 1993, targhe estere o quelle di vecchio tipo non compaiano nell’archivio P.R.A.

N.B.
Nella banca dati P.R.A non sono registrati i ciclomotori 50 CC, gli autobus, i veicoli agricoli, i caravan e le imbarcazioni.

Per richiedere la visura Aci PRA


E' necessario selezionare il tipo di veicolo interessato scegliendo tra autoveicolo, autocarro, motoveicolo o rimorchio ed inserire la relativa targa.

Appena la documentazione sarà pronta, potrà essere visualizzata nella propria area personale cliccando su "storico dettagli e ordini". 

Potresti essere interessato anche a: