Certificato cronologico PRA

Il certificato o estratto cronologico consente di verificare la storia di un veicolo, i trasferimenti di proprietà e le formalità, dalla data di immatricolazione sino alla data di richiesta.

Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio

Completare i dati per continuare la richiesta del documento

Descrizione


Il certificato cronologico indica in ordine cronologico tutti i dati giuridici annotati dalla prima iscrizione del veicolo come proprietari, ipoteche e gravami. Con questo certificato, è possibile conoscere anche i dati anagrafici dei proprietari come l’indirizzo di residenza al momento dell’annotazione.

Il certificato viene estratto direttamente dalla banca dati telematica del P.R.A. I ciclomotori 50cc e i veicoli agricoli non sono registrati.

Con il certificato cronologico è possibile dimostrare la proprietà efettiva di un veicolo in una determinata data, può essere esibito per contestare una multa o controllare la storia del veicolo.

Per richiedere il certificato cronologico PRA


E' necessario selezionare il tipo di veicolo interessato scegliendo tra autoveicolo, autocarro, motoveicolo o rimorchio ed inserire la relativa targa.

Appena la documentazione sarà pronta, potrà essere visualizzata nella propria area personale cliccando su "storico dettagli e ordini". 

Potresti essere interessato anche a: