Visura PRA online

La visura PRA online ti permette di ottenere tutta una serie di informazioni sul veicolo che ti interessa in pochi minuti: informazioni sul proprietario, sui dati tecnici del veicolo, sui fermi amministrativi a cui è stato sottoposto. Tutto quello che devi fare per ottenere la visura pra aci è inserire il tipo di veicolo e la sua targa.

Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio

Completare i dati per continuare la richiesta del documento

Esempi:

Come richiedere la visura Aci PRA

Effettuare un controllo targa ACI con Team Service è semplicissimo: seleziona il tipo di veicolo interessato scegliendo tra autoveicolo, autocarro, motoveicolo o rimorchio; subito dopo, inserisci la relativa targa.

Appena la documentazione per la tua visura online PRA sarà pronta (in pochi minuti), potrai visualizzarla nella tua area personale del sito Team Service cliccando su ""storico dettagli e ordini"".

Cos'è l'ACI PRA?

Il P.R.A è il Pubblico Registro Automobilistico gestito dall'Automobile Club Italia (ACI), nel quale sono registrate le iscrizioni, annotazioni e le trascrizioni degli autoveicoli.

Come può esserti utile questo tipo di visura auto online?

La visura targa ACI è un modo attraverso il quale puoi venire a conoscenza di informazioni indispensabili in fase, per esempio, di acquisto di un'auto. Puoi sapere se su quel veicolo ci sono ipoteche, sequestri, pignoramenti, fermi, blocchi e tanto altro ancora.

Le visure PRA ACI ti permettono quindi di tutelarti da eventuali truffe e brutte sorprese.

Quali informazioni puoi ottenere dalla visura PRA online?

Con questo tipo di servizio puoi accedere a:

  • Dati tecnici (telaio, cilindrata, modello, marca);
  • Dati anagrafici del proprietario;
  • Il numero dei precedenti intestatari;
  • Stato giuridico (blocchi, fermi amministrativi);
  • Dati anagrafici del conduttore (in caso di leasing).

Ti ricordiamo che le visure ACI PRA non hanno valore legale poiché prive dei diritti di bollo. Inoltre, è possibile che alcune targhe immatricolate prima del 1993, targhe estere o quelle di vecchio tipo non compaiano nell’archivio P.R.A.

Tieni anche conto del fatto che nella banca dati P.R.A non sono registrati i ciclomotori 50 CC, gli autobus, i veicoli agricoli, i caravan e le imbarcazioni. Su di essi, quindi, non potrai ottenere alcuna informazione attraverso il nostro servizio di visure PRA online.

Potresti essere interessato anche a: