Ispezione nazionale in conservatoria

Con l’ispezione nazionale è possibile ottenere l'elenco delle conservatorie d'Italia nelle quali un soggetto ha delle formalità (trascrizioni, iscrizioni ed annotazioni).

Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

E' necessario compilare il campo CODICE FISCALE o i campi DATA e LUOGO DI NASCITA.


E' necessario compilare il campo DENOMINAZIONE o il campo CODICE FISCALE / PARTITA IVA.


Campo obbligatorio
Opzionale
Codice fiscale non valido
Opzionale
Valore non valido
Opzionale
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Opzionale
Campo obbligatorio
Opzionale
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Opzionale

Completare i dati per continuare la richiesta del documento

Descrizione


Con l’ispezione nazionale in conservatoria è possibile ottenere un elenco delle conservatorie d'Italia nelle quali sono presenti formalità (trascrizioni, iscrizioni ed annotazioni) che riguardano un soggetto, così da poter successivamente richiedere una ispezione specifica in ogni conservatoria, per avere il dettaglio delle formalità.

Dall’ispezione sono escluse le provincie autonome di Trieste, Trento e Bolzano poiché fanno parte di un sistema tavolare autonomo.

L'ispezione nazionale è un documento che si estrae direttamente dalla banca dati telematica della conservatoria dei registi immobiliari, ovvero l'ufficio preposto alla conservazione dei documenti che attestano i movimenti immobiliari.

Ogni conservatoria ha una proprio periodo di meccanizzazione, ovvero ha una data di inizio dalla quale i documenti sono stati resi disponibili online e non più solo cartacei. Nel caso in cui un documento non fosse disponibile nell'archivio digitale, è possibile procedere alla ricerca del cartaceo presso la conservatoria di riferimento.

Per richiedere l'ispezione nazionale in conservatoria


E' necessario selezionare se la ricerca deve essere effettuata per persona fisica o per impresa.

Se la ricerca è da effettuare per persona fisica,  compilare i campi con i dati del soggetto interessato, inserendo cognome, nome, codice fiscale, data di nascita e luogo di nascita. In caso di possibili omonimie o richieste specifiche consigliamo di fornire le informazioni aggiuntive o compilare anche i campi facoltativi.

Se la ricerca è da effettuare per imprese, compilare i campi con i dati dell'impresa interessata, inserendo denominazione / ragione sociale, codice fiscale o partita iva e località impresa.
Il codice fiscale o partita iva è un dato fondamentale per procedere alla richiesta del documento, consigliamo di fornire le informazioni aggiuntive o compilare anche i campi facoltativi.

In pochi minuti sarà possibile visionare il documento nella propria area personale cliccando su "storico dettagli e ordini".

Potresti essere interessato anche a: