Casella PEC (Posta Elettronica Certificata)

La casella di Posta Elettronica Certificata ha valore legale pari ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Dati anagrafici del titolare PEC

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Codice fiscale non valido
Valore non valido
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio

Indicare un indirizzo e-mail valido, dove saranno spedite le credenziali di accesso alla casella PEC.


Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione

Dati della Ditta/Società/Ente

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio

Dati della Ditta/Società/Ente

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio

Scelta del nome della casella PEC

Il nome da indicare per la casella PEC è quello prima della @. La casella sarà attivata su dominio @teamservicepec.it.

Campo obbligatorio

Esempio: nome.cognome@teamservicepec.it, n.cognome@teamservicepec.it, societa@teamservicepec.it, studio.professionale@teamservicepec.it, ecc.....


Dimensioni della casella

Le caselle PEC hanno una capienza di 1 Gb. Qui è possibile aumentare lo spazio a disposizione.

Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Opzionale

Note

Campo obbligatorio
Opzionale

Completare i dati per continuare la richiesta del documento

Descrizione


ll servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica con valenza legale in grado di garantire:

  • l'identificazione del mittente;
  • la certa ricezione;
  • la confidenzialità del messaggio.

Come funziona la casella PEC?

Il servizio di posta elettronica certificata si usa come la normale posta elettronica. E' possibile consultare la casella effettuando l'accesso sia tramite programma client, sia tramite web mail.

Con l'invio si ottiene una ricevuta legalmente valida dell'avvenuta spedizione del messaggio e dei suoi allegati, mentre alla consegna del messaggio al destinatario, il gestore di posta risponde automaticamente con una ricevuta di consegna che garantisce legalmente la consegna del messaggio. La ricevuta di consegna certifica la data e l'ora in cui il messaggio è stato consegnato al destinatario ed è valida anche se il destinatario non apre il messaggio.

La PEC di Team Service ha validità di 1 anno e prima della scadenza verranno inviate al cliente delle mail di "remember" per avvisare dell'imminente scadenza. Se la PEC non dovesse essere rinnovata in tempo, verrà chiusa e non sarà più possibile recuperare i vecchi messaggi ne' ricevere di nuovi.

Come procedere per l'attivazione della casella PEC


  • Compilare i campi relativi ai dati anagrafici del titolare ed allegare copia del documento di identità e codice fiscale in corso di validità;
  • Selezionale la tipologia di casella PEC che si desidera attivare, e compilare gli eventuali campi aggiuntivi;
  • Il nostro staff ti invierà la necessaria modulistica da compilare, firmare e farci pervenire a mezzo email;
  • Le credenziali di accesso alla casella PEC verranno inviate all'indirizzo email comunicato al momento della richiesta di attivazione.