Bilancio aziendale

Il bilancio aziendale comprende una serie di informazioni contabili relative ad un'impresa.

Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio
Opzionale
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Opzionale

Completare i dati per continuare la richiesta del documento

Descrizione


Il bilancio aziendale è composto dall'insieme di documenti contabili che un'impresa redige periodicamente al termine di ogni periodo amministrativo di riferimento.
Tutte le società italiane sono obbligate a depositare il bilancio aziendale in Camera di Commercio.
Il bilancio contiene le seguenti informazioni:

  • Conto economico;
  • Stato patrimoniale;
  • Rendiconto finanziario;
  • Nota integrativa;
  • Verbale d'assemblea;
  • Dati economici e finanziari.

Il bilancio viene approvato dai soci entro 120 - 180 giorni dalla data di fine esercizio ed entro 30 giorni dalla data di approvazione l'amministratore provederà al deposito in C.C.I.A.A.
Tutte le società di capitali hanno l'obbligo di depositare il bilancio.

E' possibile richiedere due tipi di bilancio:

Ultimo bilancio depositato

L'ultimo bilancio depositato, fa riferimento all'ultimo bilancio depositato in Camera di Commercio, indifferentemente dall'anno. Richiedento l'ultimo bilancio si potrà avere come risposta il bilancio di anni passati e non quello dell'anno appena concluso. Ad esempio, se la società non ha ancora depositato il bilancio del 2017, si avrà come risposta automaticamente il bilancio del 2016.

Bilancio di un anno specifico

Nell'archivio digitale della Camera di Commercio sono depositati anche bilanci di anni precedenti. E' possibile quindi, richiedere il bilancio relativo ad un determinato anno.

Per richiedere il bilancio aziendale


Per prima cosa è necessario specificare il periodo ed il tipo di bilancio che si desidera richiedere.

Per quanto riguarda il bilancio di un determinato anno, è obbligatorio indicare l'anno specifico del bilancio da richiedere.

Infine, è necessario compilare i campi con i dati dell'azienda inserendo la denominazione / ragione sociale, la partita iva o il codice fiscale ed infine specificare la provincia e il comune della sede di interesse.

Il codice fiscale o partita iva è un dato obbligatorio per procedere alla richiesta del bilancio, consigliamo di fornire le informazioni aggiuntive o compilare anche i campi facoltativi.

La ricerca verrà effettuata su scala nazionale accedendo direttamente alla banca dati telematica della Camera di Commercio.

In pochi minuti sarà possibile visionare il bilancio nella propria area personale cliccando su "storico dettagli e ordini".

Potresti essere interessato anche a: