Mappa catastale / Estratto di mappa

La mappa catastale o estratto di mappa, è la rappresentazione in scala di un’unità territoriale. Si identificano dati catastali, forma e dimensioni di un terreno.

Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Opzionale
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione

Completare i dati per continuare la richiesta del documento

Descrizione


Nella sagoma che rappresenta il terreno è indicato un numero che corrisponde alla particella catastale, se all’interno le sagome hanno una colorazione grigia, significa che c’è la presenza di fabbricati urbani, se invece il contorno delle sagome è di colore più chiaro indica che ci sono pertinenze con terreni o aree urbane.
Se l’estratto di mappa viene richiesto per Foglio Intero, si possono conoscere tutte le particelle contenute nel foglio.
All'interno della sagoma grigia che identifica il terreno è indicata la particella catastale.

La mappa catastale è solitamente richiesta quando si vogliono avere informazioni sui confini e le aree di pertinenza di un determinato terreno o immobile, oppure per identificare eventuali fabbricati.

Le ricerche possono essere effettuate a livello nazionale, escluso per i comuni di Trento e Bolzano che gestiscono in modo autonomo il catasto tavolare.

Per richiedere mappa catastale / estratto di mappa


E' necessario selezionare l'ubicazione del terreno e specificare se la ricerca deve essere effettuata partendo dai dati catastali o dall'intero foglio.

Nel caso in cui la ricerca è da effettuare con i dati catastali, compilare i campi indicando foglio, particella e sub.

Nel caso in cui la ricerca è da effettuare partendo dall'intero foglio, compilare il campo foglio.

Per completare la richiesta, indicare il formato con cui si desidera ricevere la mappa catastale / estratto di mappa scegliendo tra foglio A3, foglio A4 o scala originale.

Appena la documentazione sarà pronta, potrà essere visualizzata nella propria area personale cliccando su "storico dettagli e ordini". 

Potresti essere interessato anche a: