Rinnovo CNS e firma digitale

Puoi effettuare il rinnovo CNS e firma digitale della tua carta Namirial direttamente da casa tua in pochi minuti; verrà confermato in un solo giorno lavorativo. Ricorda che il rinnovo della carta nazionale dei servizi è possibile solo prima della sua scadenza, non dopo.

Questo servizio è valido esclusivamente per il rinnovo dei dispositivi di Firma Digitale Namirial rilasciati da Team Service.


Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Codice fiscale non valido
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Completare i dati per continuare la richiesta del documento

100% pagamenti sicuri

Rinnova la tua firma digitale in pochi e semplici passi: come devi procedere

Puoi rinnovare la firma digitale a distanza, senza necessità di recarti presso i nostri uffici.

Compila i campi relativi ai dati anagrafici del titolare del dispositivo di firma digitale ed allega una copia del documento di identità. Ricorda che il documento deve essere valido e non scaduto.

Procedi poi con l'acquisto del rinnovo CNS e firma digitale. Sarai successivamente contattato da un nostro operatore per completare la procedura di rinnovo a distanza.

ATTENZIONE: questo servizio è valido esclusivamente per il rinnovo dei dispositivi di Firma Digitale Namirial attivati presso i centri Team Service.

Quanto dura il rinnovo CNS e firma digitale?

I certificati di sottoscrizione e CNS presenti nei dispositivi di firma digitale hanno una validità triennale e devono essere rinnovati prima della scadenza.

Il rinnovo del certificato firma digitale la rende nuovamente valida per altri tre anni.

Per verificare preventivamente se puoi effettuare il rinnovo della smartcard, contattaci in chat o attraverso i nostri altri canali (mail, contact form, telefono).

Come riconoscere se una firma digitale è Namirial?

Le firme digitali Namirial rilasciate da centri Team Service sono:

    

Quando è possibile rinnovare una firma digitale?

Il rinnovo della firma digitale può essere effettuato nei 90 giorni precedenti, fino al giorno antecedente alla data di scadenza.

Scadenza firma digitale: come fare per verificarla?

Per verificare la scadenza del dispositivo di firma digitale è necessario:

  • Collegare il dispositivo token usb al pc o inserire la smart card nel lettore;
  • Aprire il software ""Firma Certa"" (aggiornare il software se richiesto);
  • Cliccare su ""Gestione dispositivo"";
  • Cliccare su ""Visualizza certificati"" e selezionare ""dettagli"".

In corrispondenza del campo ""validità"" è possibile verificare la data di attivazione e di scadenza della firma.

In alternativa è possibile contattarci per chiedere direttamente a noi una verifica.

Rinnovo firma digitale scaduta: è possibile farlo?

Purtroppo no. Se la firma è scaduta diventa inutilizzabile e quindi non sarà possibile effettuare il rinnovo e nessun'altra operazione. In questo caso sarà necessario acquistare un nuovo dispositivo.

Rinnovo firma digitale costo

Questo servizio può essere acquistato comodamente da casa tua e ha un costo di appena 60,00 euro, compreso di IVA.