Indagine bancaria persona e impresa

Il servizio di indagine bancaria persona e impresa di Team Service ti fornisce informazioni relative ai rapporti bancari di un soggetto (impresa o persona), per individuare un'eventuale massa da aggredire. Ti è utile nel caso in cui tu abbia bisogno di recuperare informazioni su un debitore particolarmente sfuggente.

Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Codice fiscale non valido
Valore non valido
Opzionale
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Opzionale
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione

ATTENZIONE: i conti correnti telematici sono esclusi dalle verifiche. Precisiamo inoltre che l'esito riportato è frutto di indagini investigative e non proviene da fonti ufficiali. Pertanto le risultanze ottenute potrebbero non essere del tutto esaustive ovvero incomplete. Per "Censito" si intende che il soggetto in esame è stato inserito nell'anagrafica dell'istituto di riferimento, per diverse motivazioni.


Il richiedente conferma sotto la propria responsabilità di essere nelle condizioni di esercitare il tipo di diritto indicato nella presente richiesta e che sussistono gli elementi per giustificare l’indagine sul soggetto in essa indicato, per la durata strettamente necessaria alla esecuzione del servizio.


Campo obbligatorio, spuntare l'opzione

Completare i dati per continuare la richiesta del documento

Come avviare la pratica di indagine bancaria per persona e impresa

Seleziona il tipo di indagine (chiamata anche rintraccio bancario):

  • Rintraccio bancario acceso: si basa su un accertamento volto ad individuare un istituto di credito con il quale il soggetto è correntista. Viene individuato esclusivamente in caso di conto corrente acceso. Il servizio riporta un solo rapporto bancario.
  • Rintraccio bancario completo: accertamento volto ad individuare i rapporti bancari o postali rilevabili, siano essi accesi, cessati o meri censimenti, anche conti correnti postali.
  • Rintraccio bancario gold: il report si basa su un accertamento volto ad individuare i rapporti bancari o postali rilevabili, siano essi accesi, cessati o meri censimenti con indicazione della giacenza media stimata.

Indica poi se vuoi effettuare l'indagine per persona o per impresa:

  • Per persona: compila i campi relativi ai dati del soggetto, quindi cognome, nome, codice fiscale, data di nascita e luogo di nascita.

Ti consigliamo di compilare anche i campi facoltativi per evitare eventuali casi di omonimie e rendere la ricerca più rapida ed efficace.

  • Per impresa o azienda: compila i campi relativi ai dati dell'impresa inserendo la denominazione e/o ragione sociale e il codice fiscale.

Infine, specifica lo scopo della richiesta. Per scegliere, clicca sulla casella relativa all'opzione che ti interessa. Con questo passaggio, dichiari di assumerti la responsabilità dell'indagine.

Il nostro staff ti invierà la necessaria modulistica da compilare, firmare e farci pervenire esclusivamente in una delle seguenti modalità:

  1. File di qualsiasi formato (PDF, DOC, JPG, ecc) firmato digitalmente dal richiedente, inviato a mezzo e-mail;
  2. Scansione + copia del documento di identità valido del richiedente, inviato a mezzo e-mail.

Appena la documentazione sarà pronta, potrai visualizzarla nella tua area personale cliccando su "storico dettagli e ordini".

ATTENZIONE: i conti correnti telematici sono esclusi dalle verifiche. Precisiamo inoltre che l'esito riportato è frutto di indagini investigative e non proviene da fonti ufficiali. Pertanto le risultanze ottenute potrebbero non essere del tutto esaustive. Per "Censito" si intende che il soggetto in esame è stato inserito nell'anagrafica dell'istituto di riferimento, per diverse motivazioni.

Non è possibile effettuare richiesta di indagine bancaria su soggetti deceduti.

Indagine bancaria per persona o impresa: cos'è e perché richiederla

Questo tipo di ricerca risale ai rapporti bancari e postali di un soggetto: rintraccio conti correnti bancari, conti correnti postali e altri. Essendo una vera e propria indagine investigativa su dati privati, ha bisogno che ci siano motivazioni rilevanti per poter essere effettuata.

Una di queste potrebbe essere la necessità di riscuotere il fitto da un tuo inquilino, che non lo paga da diverso tempo.