Comunicazione PEC Amministratori in CCIAA

Con il servizio online di Team Service, puoi comunicare in modo semplice e veloce l'indirizzo PEC personale dell’amministratore al Registro delle Imprese.

Per avviare la richiesta, nel caso tu voglia attivare una nuova PEC, il nostro staff ti invierà la modulistica necessaria, che dovrai firmare e restituirci via e-mail. Successivamente, per la comunicazione della PEC alla Camera di Commercio, ti verrà richiesto di firmare digitalmente un file in formato .p7m.


Dati impresa

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio

Pec

Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Campo obbligatorio

Scelta del nome della casella PEC

Il nome da indicare per la casella PEC è la parte che precede la @. La casella sarà attivata sul dominio @teamservicepec.it, salvo diversa indicazione che potrà essere comunicata successivamente.

Campo obbligatorio

Specificare l'indirizzo PEC dell'amministratore, che non deve coincidere con quello già comunicato alla Camera di Commercio per la società.


Esempi: nome.cognome@teamservicepec.it, n.cognome@teamservicepec.it, cognome.nome@teamservicepec.it, ecc.....


Dati anagrafici del titolare PEC

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Indicare un indirizzo e-mail valido, dove saranno spedite le credenziali di accesso alla casella PEC.


Dimensioni della casella

Le caselle PEC hanno una capienza di 1 Gb. E' possibile aumentare lo spazio a disposizione.

Firma digitale

Campo obbligatorio, scegliere un'opzione

Acquisto firma digitale

Il rilascio della firma digitale avviene con il video riconoscimento a distanza ed il costo è comprensivo della spedizione a domicilio.

Campo obbligatorio, scegliere un'opzione

Completare i dati per continuare la richiesta del documento

Obbligo di comunicazione PEC entro il 30 giugno 2025

La Legge di Bilancio 2025 (Legge n. 207/2024) ha introdotto l’obbligo, per tutti gli amministratori di società, di iscrivere entro il 30 giugno 2025 un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale nel Registro delle Imprese.

L’obbligo riguarda tutti i soggetti che esercitano funzioni di gestione e organizzazione aziendale, inclusi:

  • amministratori ordinari;
  • liquidatori.

Un amministratore che ricopre il ruolo in più società può utilizzare lo stesso indirizzo PEC personale per tutte.

Chi è obbligato alla comunicazione PEC?

L’obbligo riguarda:

  • Società di capitali e di persone (ad eccezione delle società semplici, salvo il caso in cui operino nel settore agricolo);
  • Consorzi e società consortili;
  • Reti di imprese con personalità giuridica che svolgono attività commerciali verso terzi.

Come avviene la comunicazione?

La comunicazione deve essere effettuata esclusivamente per via telematica, attraverso l’invio di una pratica firmata digitalmente.

Come richiedere il servizio con Team Service?

  1. Compila il modulo sottostante inserendo l'indirizzo PEC personale dell’amministratore.
  2. Se non possiedi ancora una PEC o una firma digitale, puoi acquistarle direttamente attraverso le nostre procedure guidate.

Affidati a Team Service per una gestione semplice, rapida e conforme alla normativa.