Cyber Defence

Soluzioni e servizi per la difesa del tuo business dagli attacchi informatici.

Scopri cosa minaccia la sicurezza dei tuoi dati.

Cyber Assessment Platform

Una innovativa piattaforma in grado di valutare le minacce informatiche di un’organizzazione da un punto di vista esterno, senza installare alcun software.

La combinazione tra cyber intelligence esterna e identificazione delle vulnerabilità, offre alle aziende la possibilità di identificare le lacune di sicurezza nelle aree tecnologiche ed a misurare l’efficacia dei controlli di sicurezza.

Questo assicura che le organizzazioni possano investire il loro tempo e denaro nelle aree più appropriate, prevenendo la perdita di risorse a causa di attacchi informatici.

Le due analisi offerte, sono anche in grado di rispondere all'obbligo normativo sulla protezione dei dati personali, l'articolo 32 d) del GDPR.

Vulnerability Assessment (VA)

Il servizio di Vulnerability Assessment analizza i sistemi informatici per trovare vulnerabilità sul perimetro esposto della rete aziendale.

Il presente report permette al cliente di avere un quadro delle vulnerabilità presenti sul proprio perimetro di rete e all'occorrenza di ridurre il rischio derivante da attacchi informatici in maniera rapida e tempestiva.

Il report contiene l’elenco di tutte le vulnerabilità individuate su ogni asset sottoposto ad analisi e la relative raccomandazioni per porvi rimedio.

Cyber Threat Assessment (CTA)

Il servizio di Cyber Threat Assessment (CTA) trova le vulnerabilità sul perimetro esterno della rete aziendale ed individua le violazioni dei dati avvenute, infezioni da malware e l'uso di protocolli peer-to-peer.

L'analisi Cyber Threat Assessment (CTA) include il report Vulnerability Assessment ed effettua ulteriori verifiche come l'esposizione delle risorse informatiche aziendali su deepweb, dati di account divulgati attraverso data breach di terze parti, infezioni da malware, utilizzo di protocolli insicuri.

Verificare il proprio livello di sicurezza è un obbligo

Il regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea (GDPR), all'articolo 32, dispone che il titolare del trattamento deve mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, che comprendono, tra le altre, una procedura per testare, verificare e valutare regolarmente l'efficacia delle misure tecniche e organizzative al fine di garantire la sicurezza del trattamento.

Pertanto le aziende devono monitorare ed avere consapevolezza delle cyber-minacce a cui sono esposte in modo che possano valutare il rischio e rispondere adeguatamente.