Formazione, aggiornamento, adempimenti, verifiche, sorveglianza sanitaria e consulenza.

Chiedi un preventivo gratuito

Clicca qui

La sicurezza nei luoghi di lavoro è un aspetto importantissimo di un'impresa.

Non rischiare di essere sanzionato.

Team Service opera su tutto il territorio nazionale offrendo consulenza, formazione e servizi in materia di adeguamento alla normativa sulla Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81/2008 - Testo Unico Sicurezza).

La sicurezza sul lavoro è una materia complessa, che richiede una corretta analisi e valutazione dei rischi connessi al tipo di attività, ai processi di lavoro ed alle attrezzature utilizzate. Per questo motivo, successivamente all'entrata in vigore del decreto sulla sicurezza sul lavoro, la Conferenza permanente tra lo Stato e le Regioni ha ritenuto necessario approvare un nuovo Accordo per strutturare una più completa e precisa formazione alla sicurezza di Lavoratori, Preposti, Dirigenti e Datori di Lavoro. Nello specifico, l'Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011, ha regolato la durata, i contenuti minimi e le modalità della formazione sulla sicurezza.

Il mancato adeguamento alla normativa è severamente punito, ad esempio la mancata formazione è sanzionata con ammende fino a 4.000 euro e con la reclusione fino ad 8 mesi per il datore di lavoro, quindi è di vitale importanza affidare il piano di sicurezza e la formazione a professionisti esperti e qualificati.

I servizi offerti

  • Documento di valutazione dei rischi (DVR) e piano di prevenzione;
  • Consulenza e studio per la prevenzione degli infortuni (sicurezza degli impianti, dispositivi di protezione individuale, sicurezza impianti elettrici, cartellonistica ed uscite di sicurezza, analisi rischio macchine, ecc.);
  • Consulenza e studio per la prevenzione degli incendi (sistemi di allarme, procedura di emergenza e di pronto soccorso, gestione liquidi infiammabili e piani di evacuazione, guida per l’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi per le attività soggette);
  • Sorveglianza sanitaria;
  • Indagini ambientali (fonometriche, chimiche, aerodispersi di amianto, legionella e contaminazione acque);
  • Valutazione stress lavoro correlato;
  • Valutazione rischi specifici strumentali (rumore, vibrazioni, illuminazione e microclima);
  • Incarico di Responsabile esterno per la sicurezza Aziendale (RSPP);
  • Consulenza ed informazione annuale;
  • Corsi di formazione/aggiornamento previsti dal D. Lgs 81/08, erogati in collaborazione con organismi paritetici territoriali, presso l’azienda, in aula o on-line in modalità e-learning.

I corsi di formazione I corsi di formazione


Creazione ed invio fattura elettronica
RSPP - Datore di lavoro

Corso formativo per il datore di lavoro che intende assumere in proprio l’incarico di RSPP della propria azienda. Nel caso in cui non sia possibile per il datore di lavoro l’assunzione dell’incarico di RSPP, si dovrà provvedere ad incaricare un impiegato interno o rivolgersi ad un RSPP esterno.

Creazione ed invio fattura elettronica
RLS - Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) deve essere formato per garantire che egli sia a conoscenza dei rischi lavorativi presenti nei luoghi di lavoro, acquisisca le competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi e che sappia individuare i principali soggetti coinvolti, gli obblighi e tutti gli aspetti normativi della rappresentanza dei lavoratori.

Creazione ed invio fattura elettronica
Formazione generale e specifica del lavoratore

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro. I contenuti e la durata della formazione variano in funzione del tipo di attività svolta dall'azienda.

Creazione ed invio fattura elettronica
Addetto alla gestione emergenze antincendio

Il decreto legislativo 81/08 obbliga il datore di lavoro ad organizzare all’interno della propria azienda la prevenzione antincendio. I lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio devono ricevere un’adeguata e specifica formazione ed un aggiornamento periodico.

Creazione ed invio fattura elettronica
Addetto al primo soccorso aziendale

I lavoratori che fanno parte della squadra di primo soccorso, devono essere adeguatamente formati per acquisire conoscenze generali su traumi e patologie specifiche dell’ambiente di lavoro oltre all’acquisizione di capacità pratiche di primo intervento.

Creazione ed invio fattura elettronica
Preposto alla sicurezza

Il corso si propone di fornire la formazione obbligatoria ai Responsabili di funzione, servizio, area o settore, ai capireparto, capisquadra, capocantieri etc., e più in generale a tutti coloro che ricadono nel ruolo di preposto, in quanto in posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, così da poter impartire ordini ed istruzioni nel lavoro da eseguire.

CONTATTACI CONTATTACI


Lascia i tuoi dati, un nostro specialista ti contatterà per illustrarti il servizio e per rispondere a tutte le tue domande.

Se sei affiliato alla rete franchising, indica il tuo codice sede TS....

-+
Con l'invio della presente si dichiara di aver letto e si approvano espressamente l'Informativa Privacy e le Condizioni d'uso.