Team Service
CERCA
e-mail
facebook
PROCESSO CIVILE TELEMATICO

Introdotto nell’ordinamento italiano dal D.P.R. 123/2001, il Processo Civile Telematico (PCT) ha lo scopo principe di ridurre i tempi dei processi civili (contenzioso civile, diritto del lavoro, volontaria giurisdizione, esecuzioni e procedure concorsuali) e contestualmente ridurre gli spazi d’archiviazione necessari, la carta, gli inchiostri e gli spostamenti fisici degli addetti ai lavori, generando di conseguenza un rilevante risparmio economico ed un vantaggio ambientale.

Dalla sua entrata in vigore, l’avvocato (o il CTU) per depositare atti relativi ad un procedimento processuale, deve “spedire” a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata), un file chiamato “busta telematica” all’interno del quale dovrà esserci l’atto firmato digitalmente ed eventuali allegati.

Team Service, come un puntuale segretario “telematico” pensa a tutto, predispone correttamente i file, firma in digitale, crea la busta telematica, la invia ed attende il buon esito del deposito. Inoltre presso i nostri centri, è possibile ottenere il dispositivo di Firma Digitale, la PEC e l’avvocato potrà richiede anche il servizio di notifica in proprio per notificare gli atti a mezzo PEC senza passare per l’UNEP.

Clicca QUI per contattare il centro Team Service più vicino.

Team Service S.r.l. - Centro Direzionale Is. E/7 int. 7 - 80143 Napoli (NA) - tel. 0815628221 - e-mail: info@team-service.it - P. IVA 06825920637
DATI SOCIETA' (Art. 42, Legge Comunitaria n. 88 del 2009) | CONDIZIONI DI TRASPORTO | PRIVACY AND COOKIES POLICY