Team Service
CERCA
e-mail
facebook
FIRMA DIGITALE e CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI (CNS)

La firma digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma su carta ed ha lo stesso valore legale, in più ha anche il vantaggio della totale sicurezza in quanto l’apposizione di tale Firma Digitale su di un file garantisce l’identità certa del sottoscrittore, rende il file non più modificabile ed il sottoscrittore non può ripudiare il documento sottoscritto.

La Carta Nazionale dei Servizi (CNS) è uno strumento che consente l'identificazione si un soggetto sul web, nel momento in cui quest’ultimo intende accedere ai servizi telematici forniti dalla Pubblica Amministrazione, come ad esempio i servizi consultabili sul sito dell'Agenzia delle Entrate, del Registro Imprese, dell’INPS, dell’Equitalia ecc.. L’impiego di tali certificati digitali nell’ambito burocratico/amministrativo ha snellito enormemente i rapporti tra Pubbliche Amministrazioni, professionisti, imprese e cittadini, riducendo drasticamente la gestione cartacea dei documenti. Una rivoluzione iniziata con le Camere di Commercio, che ha visto man mano la “digitalizzazione” di Catasto e Conservatoria Immobiliare, Agenzia delle Entrare, tanti altri uffici ed ultimo il settore giustizia con il Processo Civile Telematico.

Presso i centri Team Service è possibile ottenere in tempo reale i dispositivi di Firma Digitale e Carta Nazionale dei Servizi (CNS), con soluzioni diverse a seconda delle proprie esigenze: smart-card in formato carta di credito e pen-drive USB, comunemente chiamata “chiavetta”.

Clicca QUI per contattare il centro Team Service più vicino.

Team Service S.r.l. - Centro Direzionale Is. E/7 int. 7 - 80143 Napoli (NA) - tel. 0815628221 - e-mail: info@team-service.it - P. IVA 06825920637
DATI SOCIETA' (Art. 42, Legge Comunitaria n. 88 del 2009) | CONDIZIONI DI TRASPORTO | PRIVACY AND COOKIES POLICY