Team Service
CERCA
e-mail
facebook
REGISTRAZIONE E RISOLUZIONE CONTRATTI

Tutti i contratti di locazione e affitto di beni immobili (compresi i fondi rustici) devono essere obbligatoriamente registrati presso l'Agenzia delle Entrate, dall'affittuario (Conduttore) o dal proprietario (Locatore), qualunque sia l'ammontare del canone pattuito, entro 30 giorni dalla data di stipula o dalla sua decorrenza (se anteriore).

L'unico caso in cui non c'è l'obbligo di registrazione è relativo ai contratti che non superano i 30 giorni complessivi nell'arco di un anno.

E bene ricordare che il contratto di locazione deve contenere espressa indicazione del fatto che il conduttore ha ricevuto le informazioni e la documentazione circa l'Attestazione della Prestazione Energetica dell'edificio (APE).

La registrazione può avvenire in regime ordinario oppure, per le sole locazioni fra privati di immobili a uso abitativo, è possibile optare per il regime denominato "cedolare secca", che prevede tra le varie caratteristiche, l'esenzione dall'imposta di registro e di bollo a fronte del blocco del canone ad esempio.

Presso Team Service è possibile registrare in modalità telematica o cartacea, i contratti di locazione e di comodato, le risoluzioni e le proroghe, oltre agli atti e contratti che obbligatoriamente o volontariamente si registrano presso l'Agenzia delle Entrate, come ad esempio i verbali d'assemblea, i contratti d'appalto, i piani di riparto e le nomine a preposta dell'attività.

Clicca QUI per contattare il centro Team Service più vicino.

Team Service S.r.l. - Centro Direzionale Is. E/7 int. 7 - 80143 Napoli (NA) - tel. 0815628221 - e-mail: info@team-service.it - P. IVA 06825920637
DATI SOCIETA' (Art. 42, Legge Comunitaria n. 88 del 2009) | CONDIZIONI DI TRASPORTO | PRIVACY AND COOKIES POLICY